Energie rinnovabili e risparmio energetico

+39 0660513534

Blog

dicembre 6, 2017

Come mettere le luci sull’albero di Natale? Consigli e un regalo per te!

Cerchi qualche idea su come decorare l’albero di Natale? Vuoi sapere quanti metri di lucine devi considerare per avere un albero ben illuminato? Scopri i segreti per avere le decorazioni natalizie perfette nel nostro articolo e non dimenticarti di richiedere il tuo regalo!

Che siate tra quelli che tirano fuori l’albero ad inizio novembre o tra coloro che aspettano con impazienza l’8 dicembre, non ci sono dubbi che decorare casa per Natale è un’attività che rende felici tutta la famiglia! Un momento di ritrovo e divertimento, dove ritrovare quella felicità che provavamo da bambini. Siete pronti? Partiamo!

Le lucine sono sicuramente la decorazione che crea più di tutte l’atmosfera di Natale. La prima scelta da fare per delle decorazioni natalizie perfette è quella del colore. Potete scegliere delle tonalità in tinta con l’arredamento della vostra casa o optare per uno dei colori di tendenza per il Natale 2017. Una volta scelto il colore delle decorazioni potete decidere come mettere le luci sull’albero di Natale.

Un albero di Natale di colore bianco, elegante e raffinato, predilige luci calde dalle tonalità ramate e dorate. Un classico albero di Natale verde è perfetto addobbato con luci colorate. Se siete indecisi o volete giochi di luce particolari, una buona soluzione sono le strisce a led RGB. Grazie ad un pratico telecomando potrete scegliere ogni giorno un colore diverso per le vostre decorazioni luminose.

come-mettere-le-luci-sull-albero-di-natale

Per assicurarsi un effetto wow all’accensione delle lucine, è importante prestare attenzione alle caratteristiche tecniche del prodotto che acquisterete. Ogni prodotto si differenzia per la distanza tra una lucina e l’altra, per la grandezza dei led e per la luminosità. Se volete delle lucine discrete scegliete led piccoli e distanziati tra di loro, al contrario i led posizionati a poca distanza sul cavo faranno delle luci le regine del vostro albero. Una delle novità di maggiore successo è la catena luminosa con MaxiLed, punti luce più grandi per un effetto super luminoso.

Le luci degli alberi di Natale non fanno rumore 

ma dolcemente sussurrano antichi canti che amiamo sempre ascoltare

Un Natale felice è un Natale sicuro! Non dimenticare le regole per il corretto uso delle decorazioni luminose natalizie.

  1. Non posizionare l’albero di Natale vicino a fonti di calore od oggetti facilmente infiammabili, come le tende.
  2. Comprare sempre e solo prodotti certificati dal marchio CE e IMQ.
  3. Non collegare troppe spine elettriche nella stessa presa per evitare rischi d’incendio
  4. Se ci sono bambini piccoli in casa, posizionate una barriera davanti l’albero.  Le prese e i fili elettrici devono essere rigorosamente irraggiungibili per il bimbo.
  5. Spegnere sempre le lucine quando si esce da casa o si va a dormire.
  6. Se decorate un albero esterno, assicuratevi che le lucine abbiano un corretto grado di protezione. Il minimo è IP65.

Sei pronto per il tuo regalo? Compila il form e ricevi in regalo l’ebook con le migliori decorazioni luminose per il 2017 più uno sconto del 20% per acquistarle!

Illuminazione a led , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.