Energie rinnovabili e risparmio energetico

+39 0660513534

Impianti Standard

L’ impianto fotovoltaico è stata la vera rivoluzione ecologica ed energetica del XX° secolo. I pannelli fotovoltaici sfruttano l’energia gratuita ed inesauribile del sole per produrre elettricità e ridurre drasticamente i costi in bolletta. Le Detrazioni Fiscali per la riqualificazione energetica unite ai prezzi del mercato fotovoltaico sempre più bassi rendono questo il momento perfetto per installare un impianto e garantirsi un risparmio a lungo termine!

Vantaggi

Un impianto fotovoltaico standard comporta i seguenti vantaggi:

  1. Risparmio in bolletta

    L’epoca degli incentivi fiscali è terminata ma l’installazione di un impianto fotovoltaico è ancora un ottimo investimento. Si calcola che una famiglia di 4 persone che installa un impianto da 3 kW, in condizioni ottimali e con un autoconsumo al 60%, potrà ridurre i costi in bolletta di 600€ annuali medi e recuperare l’investimento in 10 anni.

  2. Doppio vantaggio economico

    Un impianto fotovoltaico permette un doppio vantaggio: si risparmiano soldi per il consumo dell’energia elettrica e si guadagna grazie allo SSP (scambio sul posto) del GSE. Sottoscrivendo lo scambio sul posto, la parte di energia non direttamente consumata dall’utente viene distribuita nella rete. Questa energia immessa viene valorizzata e pagata annualmente a seconda del rapporto tra energia distribuita ed energia prelevata.

  3. Stile di vita ecologico

    Per sfruttare al massimo l’energia solare bisogno cambiare il proprio stile di vita e adeguarlo ai ritmi della natura. Il risparmio è garantito utilizzando l’energia prodotta dall’impianto nelle ore diurne, quando è in piena funzione. La domotica è un valido alleato, possiamo impostare il lavaggio della lavatrice o della lavastoviglie nelle ore diurne anche se siamo lontani da casa e sfruttare l’energia prodotta dai pannelli solari.

Video

Tipologie di Pannelli Solari

Negli ultimi anni sono stati sviluppati diversi pannelli fotovoltaici per ogni necessità. Eccone alcuni:

1. Pannelli solari TRASPARENTI, per terrazze e pensiline 

2. Pannelli solari TRIANGOLARI, per dimensioni specifiche del tetto

3. Pannelli solari ROSSI, per le abitazioni situate nei centri storici

4. Pannelli solari MICROAMORFI, per impianti esposti a nord

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.