Blog

giugno 7, 2017

Inverter Huawei : massima efficienza per il tuo impianto fotovoltaico

Huawei debutta sul mercato italiano con la gamma di inverter per impianti fotovoltaici SUN2000. Distribuiti in esclusiva da Viessmann, gli inverter Huawei sono tra i più venduti al mondo grazie alla massima efficienza altissima.
L’azienda cinese Huawei ha conquistato negli ultimi anni un posto di rilievo nel mercato degli smartphone. Specializzata nel campo delle soluzioni ICT, Huawei ha chiuso il 2015 con un fatturato di 60,8 milioni di dollari. Con 14 sedi, 16 centri di ricerca e sviluppo e 45 centri di formazione  i prodotti e le soluzioni Huawei vengono distribuiti in oltre 170 Paesi del mondo.

Huawei è attiva anche nel mercato del fotovoltaico, dove produce inverter fotovoltaici altamente efficienti. Anche in questo settore ha conquistato un ruolo di leadership indiscusso. Nel primo semestre del 2016 gli inverter Huawei hanno totalizzato il 17% delle vendite mondiali ed è la seconda azienda per ricavi al mondo. Un risultato raggiunto grazie al ruolo di primo piano nel mercato cinese. Diverse centrali elettriche fotovoltaiche sono state realizzate tra la Cina e Tra i progetti di questi anni c’è la centrale elettrica fotovoltaica da 1 GW realizzata a Ningxia (Cina), la centrale singola più grande al mondo.

impianto-inverter-huawei

Impianto fotovoltaico da 1GW realizzato a Yanchi (Cina) con inverter Huawei

L’obiettivo di Huawei è costruire impianti solari intelligenti per massimizzare il ROI (Ritorno sull’ Investimento) nel ciclo vita della centrale elettrica fotovoltaica. Basandosi su concetti innovativi come soluzioni O&M semplici, digitali e automatici, Huawei ha ideato la soluzione Smart PV, dove convergono la sua esperienza ventennale nelle tecnologie dell’informazione digitale, Internet e fotovoltaico.

Gli inverter Huawei trifase SUN2000 sono disponibili da 8 kW, 12 kW, 17 kW, 20 kW, 36 kW, 46 kW.  Sono indicati, quindi, per impianti medio- grandi, mentre non sono adatti per impianti residenziali. I vantaggi sono:

  • Efficienza massima altissima fino al 98.6%
  • Inverter da 2,3 a 4 MPPT
  • Protezione IP65 (totalmente protetto da polvere, sabbia e getti d’acqua)
  • Tecnologia di raffreddamento naturale (nessuna ventola esterna)
  • Difettosità da gennaio 2015 ad oggi: 1.5%
  • Garanzia Inverter Huawei 10 anni

La produzione degli inverter può essere monitorata in remoto grazie all’applicazione NetEco. Facilmente accessibile tramite mobile e installazione OneClick, NetEco conserva fino a 25 anni di dati produzione degli inverter Huawei su file CVS. E’ possibile ricevere tramite SMS e E-mail le comunicazioni di anomalie del sistema.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’INVERTER HUAWEI SUN2000?
Chiamaci allo 06/60513534 oppure compila la seguente contact form!

Efficienza energetica , , , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.