Energie rinnovabili e risparmio energetico

+39 0660513534

Be Next e QisDesign al Salone del Mobile 2017

Marzo 29, 2017

Be Next e QisDesign al Salone del Mobile 2017

Be Next è felice di annunciare la collaborazione con il brand di lighting design QisDesign per la prima presentazione in Italia della collezione ad EUROLUCE – Salone Del Mobile 2017. QisDesign è un brand di illuminazione che coniuga design e rispetto per l’ambiente con soluzioni innovative e altamente tecnologiche. Fondato nel 2009 dal BenQ Group, multinazionale da 21 miliardi di dollari composta da 16 società indipendenti attive in diversi settori con sede a Taiwan.

qisdesign-milano-euroluce

QisDesign collabora per la realizzazione dei suoi prodotti con Designer ed Industrial Designer che si interfacciano con esperti delle più avanzate tecnologie led e touch.
Qis Design ha vinto oltre 30 premi internazionali, come Red Dot Award, Interior Innovetion Award, Golden Pin Design Award e German Design Award, con le sue lampade che coniugano Design, Tecnologia e Rispetto per l’Ambiente.

Le lampade ideate da QisDesign celebrano l’unione mistica tra tecnologia e natura, tra uomo e tempo. I sensori touch e le funzioni di dimmerazione coinvolgono in una relazione interattiva lampada e utente. La luce diventa espressione del ritmo vitale, soddisfa i desideri e stimola l’immaginazione.
I principi dell’eco-design e il valore della sostenibilità sono l’anima della progettazione per QisDesign. Le lampade QisDesign sono certificate IEC 62430 (Environmentally Conscious Design for electrical and electronic products and system) per il design sostenibile e hanno ottenuto performance superiori agli standard europei per il recycle & reuse dei componenti.

Lo stand realizzato dal designer Nicola Zanarini dello studio Concept Architettura accoglierà i visitatori in un percorso in cui la luminosità e i colori delle lampade saranno protagonisti, avvolgendo e amplificandone i sensi fino a poter toccare e vivere la luce.

La collezione di lampade QisDesign che verranno esposte al Salone del Mobile include:

Infinito Light, ispirata al simbolo dell’infinito ∞, rappresenta l’intersezione tra giorno e notte. Un semplice movimento di mano regola la luce da luminosa (giorno) a d’atmosfera (notte) in un’infinita varietà di colori e combinazioni.

Coral Reef è stata ideata in collaborazione con il Taiwan National Museum of Marine Biology & Acquarium. Il design elegante ispirato alla barriera corallina esprime la placidità del fondale marino e la dinamicità del movimento continuo di onde armoniche.

Aurelia, nata dalla collaborazione con il Taiwan National Museum of Marine Biology & Acquarium, è una lampada progettata osservando i movimenti delle meduse. Le tonalità dai colori vivaci e la doppia trasparenza danno vita ad una medusa psichedelica per un effetto di luce irresistibile.

Hatha, con il contrasto tra la base in metallo e il corpo in gomma, incarna il dualismo Yin e Yang. Ispirata alla disciplina indiana Hatha Yoga, la struttura regolabile si piega e rotea come il corpo umano. Questa lampada esprime l’equilibrio perfetto tra forza e flessibilità. La gamma di colori disponibili rappresentano le tonalità del cielo nell’arco della giornata, dall’arancio dell’alba al nero della notte.

ANTEPRIMA ESCLUSIVA EUROPEA – WiT by BenQ

In anteprima esclusiva per l’Europa verrà presentata la lampada WiT marca BenQ, la prima lampada al mondo progettata per la lettura su device elettronici. Il design curvilineo offre un’illuminazione del 150% maggiore rispetto alle lampade da lettura tradizionali, grazie ai 90 cm di espansione del fascio luminoso sul tavolo di lavoro. Una leggera pressione sull’anello attiva la modalità Intelligent e-Reading. Il sensore integrato rileva la luce dell’ambiente e irradia una luminosità adeguata per ridurre l’abbagliamento e i riflessi dello schermo, grazie all’esclusivo brevetto di illuminazione “più luce sui lati, meno al centro”, per garantire il massimo comfort per gli occhi. La temperatura colore (2700K-5700K) e l’intensità della luce possono essere regolate manualmente per adattarsi a qualsiasi ambiente e necessità della giornata. La lampada WiT è disponibile in tre modelli e cinque colori.

Visita il sito

Illuminazione a LED ,
BeNext Srl
About BeNext Srl
Be Next s.r.l. propone servizi, prodotti e soluzioni integrati per il risparmio e l’efficienza energetica per privati e aziende, garantendo affidabilità e serietà nelle esecuzioni delle opere: impianti fotovoltaici, pompe di calore, colonnine elettriche per auto e molto altro.
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.