Design di tendenza 2017 : illuminazione industrial
L’ illuminazione industrial ispirata alle atmosfere industriali di fine ottocento diventa tendenza per l’anno 2017.
Tra le tendenze più in voga per l’arredamento di ambienti domestici e commerciali c’è l‘illuminazione industrial e vintage. Strutture in rame e lampadine con filamenti in carbonio o LED sono i protagonisti di bar e locali notturni per un’atmosfera ispirata alla Londra della Rivoluzione Industriale.
L’ illuminazione industrial si distingue per un design minimal e dalle tonalità nere/marroni. Alcuni modelli ricordano le linee in voga negli anni 60-70, con strutture laccate e colorate.
Grande protagonista dell’illuminazione industrial è la lampadina a filamento. Disponibile in diverse grandezze e forme, la lampadina Edison (un omaggio a Thomas Edison, inventore della lampadina elettrica) è rivestita con vetro ambrato ed emana una luce gialla molto calda. Nonostante la classica lampadina abbia i filamenti in carbonio, è consigliabile scegliere una con i filamenti a LED per avere non solo un prodotto esteticamente unico ma anche conveniente (dal punto di vista energetico).
La lampadina Edison offre anche la possibilità di personalizzare il proprio lampadario, scegliendo tra centinaia di cavi e cordoni elettrici di colore e materiali diversi.