H-Hybrid : il kit intelligente per il fotovoltaico con accumulo
X-Hybrid è il nuovo kit per aumentare l’efficienza degli impianti fotovoltaici con accumulo.
Un inverter intelligente e una batteria agli ioni di litio di ultima generazione riducono al minimo la dipendenza dalle fonti fossili.
I sistemi per accumulo conquistano il mercato del fotovoltaico e diventano sempre più sofisticati.
Tra le ultime novità, segnaliamo il kit X-Hybrid. Composto da un inverter intelligente e batterie agli ioni di litio, X-Hybrid massimizza l’autoconsumo. Un algoritmo regola la distribuzione dell’energia prodotta dai moduli fotovoltaici. La priorità viene data all’autoconsumo, poi l’energia viene stoccata nelle batterie e infine immessa in rete.
L’inverter X-Hybrid è dotato dell’innovativa funzione EPS (Emergency Power Supply). In caso di black out, l’energia già immagazzinata nella batteria viene utilizzata fino ad esaurimento. Una vera e propria alimentazione di emergenza, con sezionatore automatico di sicurezza per l’isolamento del sistema dalla rete in caso di manutenzione.
La batteria al litio fosfato di ferro (LFP) è la più longeva del mercato. Rispetto ad altre batterie al litio, ad esempio quelle NMC e LCO, il fosfato di ferro garantisce un’elevata capacità residua anche dopo 4000 cicli.
La durata della batteria non diminuisce con il passare degli anni ( come spesso accade alle batterie dei più famosi smartphone).
La batteria LFP è anche la più sicura. La temperatura di combustione è 600°C, a differenza dei 300°C delle batterie NMC e LCO.
L’impianto è facilmente regolabile tramite un’interfaccia intuitiva e user friendly. La produzione è sotto controllo giornaliero grazie ad un sistema di monitoraggio in remoto. Ogni anomalia o errore del sistema viene trasmesso al proprietario dell’impianto, tramite email o sms.
Contattaci per maggiori info!